06 Lug. 19

Termoidraulica Reggiani brand partner di SinergiA+

SINERGIA+ IL TEAMWORK DELLA RIQUALIFICAZIONE …

Aziende del territorio Parmense, tecnici, professionisti del settore da tanti anni. Artigiani e professionisti insieme, per unire le competenze e le conoscenze. Ogni realtà è competente in materia, unendo esperienza e capacità. Edilizia, termoidraulica, serramentistica, impianti fotovoltaici ed energie rinnovabili, per ogni settore una specializzazione all’avanguardia.

  • Classe A srl
  • Termoidraulica Reggiani
  • Falegnameria Musi
  • Biesse elettroimpianti
  • Il comitato operativo.

La Rete d’imprese è governata da un Comitato Operativo, composto da rappresentanti delle varie aziende aderenti. Ogni decisione viene affrontata integralmente per trovare la soluzione ideale ad ogni situazione.

SinergiA+ consente alle aziende di mantenere la propria specificità, mette a disposizione le proprie risorse e competenze ed offre un pacchetto completo di soluzioni e consulenze qualificate, permettendo ai clienti di ottenere finanziamenti per agevolare la copertura degli investimenti che intenderanno affrontare.

COS’E’ UNA RETE D’IMPRESE

Una rete d’imprese è un accordo, formalizzato in un Contratto di rete, di collaborazione fra aziende. Lo scopo principale è quello di raggiungere obiettivi comuni di competitività aziendale e capacità innovativa. Perché una rete d’imprese per la riqualificazione energetica degli edifici: per cambiare la cultura della riqualificazione edilizia come concepita fino ad oggi, adeguandola ai principi di tutela dell’ambiente e della salute e ai progressi tecnologici.

Abbiamo un progetto ambizioso

Il progetto di riqualificazione , avviato nella primavera scorsa da parte di SinergiA+, ha l’obiettivo di attivare e sostenere in modo concreto i processi di riqualificazione del patrimonio edilizio diffuso e di ottimizzare i consumi termici degli edifici residenziali, privati maggiormente energivori. L’attività sarà sviluppata in due fasi: una prima di diagnosi energetica e una seconda di carattere operativo con la progettazione e la realizzazione delle opere presso i condomini interessati alla riqualificazione e al conseguimento dei relativi benefici. L’iniziativa ha inoltre lo scopo di incentivare le attività virtuose nel settore dell’edilizia, ricollocate su interventi di riqualificazione del patrimonio esistente, con conseguente crescita a livello occupazionale.

Le imprese della “Rete Sinergica”, sulla base degli audit realizzati nei condomìni, abitazioni private e edifici strumentali, cioè destinati ad uso commerciale o industriale selezionati, proporranno differenti interventi di efficientamento adottando le più avanzate tecnologie per l’edilizia residenziale privata.